Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

Domenica 3 Luglio, in occasione di #domenicalmuseo, grazie alla collaborazione del Parco Archeologico di Solunto che ci ha concesso l'apertura straordinaria nel pomeriggio,  organizziamo una visita guidata all'interno della città Punico-Ellenistica di Solunto. Saremo guidati dall'archeologa Marilena Gennuso di Sistema Bagheria e Archeo Egates, che ci farà scoprire la vita della città attraverso i miti punici.

Il 29 Maggio dalle 16 alle 19 saremo a Villa Butera insieme a Giovanni Emmolo, esperto di giochi della tradizione Siciliana per imparare insieme a grandi e piccoli i giochi di strada di una volta, che troppo spesso i bambini non conoscono più.

La nostra iniziativa fa parte della manifestazione Giocando nelle Ville, organizzata dal comune di Bagheria insieme a diverse associazioni di cittadini in occasione della giornata mondiale del gioco.

Una occasione unica per fare riscoprire ai più piccoli giochi oramai dimenticati e visitare alcune delle più belle Ville di Bagheria.

E' iniziato ieri il primo workshop di scrittura per il web in ambito turistico che abbiamo organizzato presso la scuola media Carducci di Bagheria: per tutto il mese di Marzo, una volta a settimana, incontreremo i ragazzi dell'ultimo anno per imparare insieme quale è l'utilizzo corretto del web e dei social network, capiremo quanto è importante scrivere nell'epoca d'oro dell'informatica e di quali fattori è importante tenere conto quando scriviamo sul web.

feed-icon
 

Realizzazione siti web | Web Design 

JoomShaper