Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

Una settimana a Manchester con Erasmus+ per due giovani di Bagheria e Santa Flavia

Quella che vi segnalo qui è una bella opportunità riservata a due giovani di Bagheria e Santa Flavia (e non solo) che vogliano accrescere le loro competenze e fare una esperienza all'estero di una settimana a Manchester con ospitalità e un rimborso dell'80% sulle spese sostenute.

Il periodo dell'esperienza è dall 1 al 7 di febbraio 2016, quindi c'è tempo fino al 18 di Gennaio per inoltrare le candidatura e ottenere questa occasione

Un'occasione unica per passare un periodo di formazione a Manchester in Inghilterra, fare pratica con l'inglese e conoscere persone nuove che partecipano da tutta Europa al progetto di Mobilità Erasmus +  Il Ruolo della giovantù (ri)pensando l'integrazione in Europa. Se sei interessato contattaci, se conosci qualche ragazzo che potrebbe essere interessato, condividilo con lui!

Gli obiettivi del progetto The Role of Youth in Re-imagining Integration in Europe

  • Promuovere una società delle pari opportunità.
  • Ottenere una società che sia senza distinzioni sociali e contro la xenofobia.
  • Promuovere una società realmente integrata oltre le logiche di mercato.
  • Formare i giovani sull'impegno legato alle tematiche della diversità e come essere integrati nell' Europa multiculturale.
  • Formare i lavoratori dei settori giovanili dai pæsi partner sul multiculturalismo e sulla diversità.
  • Costruire la capacità e la comprensione sui successi che l'integrazione ha portato all'Europa.

 

Un occasione per due giovani di Bagheria e Santa Flavia di arricchire il loro curriculum

Mi è stato chiesto di selezionare due giovani per il progetto di mobilità, tra i requisiti è richiesta una conoscenza, anche minima, dell'inglese e ovviamente l'interesse nei temi dell'inclusione sociale. I due selezionati parteciperanno al progetto, ricevendo ospitalità nelle strutture del progetto, avranno l'opportunità di seguire una settimana di formazione in lingua inglese, conosceranno tante nuove persone è inoltre previsto un rimborso dell'80% sulle spese di viaggio.

I due partecipanti avranno inoltre un attestato di partecipazione YouthPass, rilasciato da Erasmus+, un titolo che ha un grande valore per chi è interessato a trovare nuove esperienze lavorative in tutta Europa

 

Se sei interessato o conosci qualcuno che può approfittarne, contattami il prima possibile, c'è tempo sino al 18 Gennaio per partecipare

Scrivimi alla email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Fabio CIrello

Sono un linguasta moderno e precario contemporaneo. Scrittore (ri)creativo e apprendista falegname, facilitatore, volontario casalingo, e bohemien a tempo perso. Ho gli anni di Cristo ma non lo stesso carisma. Parlo tre lingue, compreso il Baarioto e mi piacciono le sfide.

Website: https://www.facebook.com/fabio.cirello
feed-icon
 

Realizzazione siti web | Web Design 

JoomShaper