Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

Protocollo di intesa per la riqualificazione urbana di Aspra

Lo scorso Marzo del 2013 si forma un gruppo di lavoro composto da cittadini di Aspra e Bagheria, da associazioni, enti pubblici e privati e vari esperti del settore sociale e dell'urbanistica provenienti dall'Università degli Studi di Palermo. Si riuniscono con lo scopo di preparare un piano di riqualificazione urbana di Asrpa, cooperando per dare vita ad un piano di lavoro condiviso dalla pubblica amministrazione e dai cittadini, iniziando di fatto un percorso di progettazione partecipata.

L'obbiettivo finale comune a tutti i partecipanti è di riuscire a ripresentare Aspra in un contesto ambientale curato, con spazi pubblici e servizi pensati per i cittadini e i visitatori.

Dopo vari incontri si è finalmente giunto ad un Protocollo di Intesa che darà il via all'attuazione dei progetti, sarà firmato il 29 Novembre 2014 alle ore 11:00 presso l'Aula Consiliare della Circoscrizione di Aspra.

Promotori dell’iniziativa:
Lega Navale Italiana - Sezione di Aspra; Istituto Comprensivo Statale Bagheria-Aspra; Parrocchia Maria SS. Addolorata di Aspra; Circoscrizione di Aspra del Comune di Bagheria; Associazione "Assoraider" – Delegazione di Aspra; Associazione "AspraTango"; Associazione "Comunità Aspra Marinara"; Associazione "Io ti vedo"; A.S.D. "Aspranuova 2000"; Associazione "Anna Varisco"; Gruppo "Noi Cittadini"; WWF, sezione di Bagheria; Associazione "Ex-cogito"; Confederazione Nazionale dell'Artigianato, della Piccola e Media Impresa (CNA) Bagheria; Cooperativa dei pescatori; Centro Interdipartimentale di ricerca sui centri storici in Sicilia (CIRCES), Università di Palermo; Dipartimento di Scienze Psicologiche, Pedagogiche e della Formazione, Università di Palermo; Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) 6 Palermo, Distretto 39 Bagheria, U.O. Educazione alla Salute; Associazione NEXT-Nuove Energie per il Territorio; Associazione Identità, Sviluppo e Integrazione (ISI) Onlus; Consorzio ARCA; Gruppo "Urban Creativity"; Cittadinanzattiva.

Download attachments:
feed-icon
 

Realizzazione siti web | Web Design 

JoomShaper