Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

Sistema Bagheria organizza Il primo workshop di scrittura per il web rivolto agli studenti di Bagheria

E' iniziato ieri il primo workshop di scrittura per il web in ambito turistico che abbiamo organizzato presso la scuola media Carducci di Bagheria: per tutto il mese di Marzo, una volta a settimana, incontreremo i ragazzi dell'ultimo anno per imparare insieme quale è l'utilizzo corretto del web e dei social network, capiremo quanto è importante scrivere nell'epoca d'oro dell'informatica e di quali fattori è importante tenere conto quando scriviamo sul web.

Scrivere per il web marketing turistico

La scrittura è il tema più importante del nostro workshop, che affronterà insieme ai ragazzi alcuni argomenti legati al web marketing turistico, strumento di promozione che riesce ad ottenere degli ottimi risultati con investimenti minori rispetto al marketing tradizionale.

Durante i laboratori  i ragazzi, singolarmente o in gruppi , affronteranno per la prima volta la redazione di un testo per il web, raccontando uno dei personaggi più importanti di Bagheria, una tradizione o un rito. Impareremo ad effettuare ricerche, a selezionare il materiale, e a riproporlo  in modo personale, fino alla pubblicazione on line degli stessi.

I tutor del corso sulla scrittura per il web marketing turistico

Il corso sarà tenuto da professionisti interni a Sistema Bagheria, che si occupano da anni di progettazione e sviluppo di siti web, campagne di comunicazione e posizionamento sul web, appartenenti a Mirabilia, partner del nostro progetto. Saranno inoltre presenti dei professionisti del sociale per la prima parte del corso, legata all'insegnamento del corretto utilizzo dei Social e ai comportamenti da adottare in rete. E' inoltre presente in Aula la professoressa Costanza Patrizia senza la quale l'intera iniziativa non sarebbe stata possibile.

Giuseppe Gallo

Direttore creativo di Mirabilia, Ingegnere Architetto,  collaboro al laboratorio di progettazione 3 del corso di laurea in ingegneria edile–architettura di Unipa, mi interesso di architettura, design della comunicazione, web e processi di innovazione  sociale. Sono uno dei coordinatori di Sistema Bagheria

Profilo Facebook Giuseppe Gallo Profilo Google+ Giuseppe Gallo Profilo Linkedin Giuseppe Gallo Profilo Twitter Giuseppe Gallo

 

Website: www.mirabiliaweb.net
feed-icon
 

Realizzazione siti web | Web Design 

JoomShaper