Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

Giorno 16 settembre 2016 alle ore 17:00 presso il Dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Palermo , l’Associazione Un'altra storia presenta la Scuola di formazione politica per la promozione dei beni comuni e lo sviluppo della cittadinanza attiva.
In occasione della presentazione si svolgerà una lectio Magistralis del professore Luigi Ferrajoli dal titolo "La Costituzione oggi tra punti fermi, limiti, potenzialità e grandi incompiute".

In occasione del primo concorso del Pupo con l'uovo che organizziamo a Villa Cutò Domenica 20 Marzo, pubblichiamo un estratto inviatoci da Santi Gnoffo sulla storiadel tipico dolce siciliano fatto di pasta frolla e uova. Ogni anno, nel periodo di Pasqua, i pupi vengono prodotti in casa o presso i fornai storici di Bagheria, sono in molti a sceglierli per donarli ai più piccoli, preferendoli alle più commerciali uova di Pasqua, la sua storia è antica ed è legata alla cultura religiosa del sud Italia.

Il pupo con l'uovo è uno dei dolci tipici della nostra tradizione, caratteristico prodotto pasquale in tutta la sicilia, viene realizzato con pasta frolla, uno o più uova, glassa e tanti zuccherini colorati. A Bagheria il pupo con l'uovo ha un ruolo importante nella pasticceria tradizionale, per questo organizziamo Domenica 20 Marzo, il primo concorso del Pupo con l'Uovo. Se pensi di essere capace e vuoi metterti alla prova, questa è l'occasione giusta, una giuria d'eccezione selezionerà i pupi più belli, che saranno estratti a sorte per supportare l'attività dell'associazione Affmall, che sta realizzando un nuovo centro di accoglienza notturno per famiglie in difficoltà a Palermo.

Palermo Says è un archivio fotografico raccolto fra il 2008 e il 2015 tra le strade di Palermo. Il progetto di Adalberto Abbate viene pubblicate dalla casa editrice Drago di Bagheria, che lo presenta Sabato 17 Ottobre, alle 18.30,  presso la Galleria Drago Arte Contemporanea di Bagheria.Il volume raccoglie delle immagini che esprimono le dinamiche del mondo contemporaneo, con una particolare attenzione alla capacità di opposizione e di contrasto dei singoli individui.

feed-icon
 

Realizzazione siti web | Web Design 

JoomShaper