Questo sito utilizza cookie per il suo funzionamento, anche di “terze parti”. Per conoscerne il funzionamento e bloccarli è possibile visualizzare l'informativa estesa. Chiudendo il messaggio o navigando regolarmente dai il tuo consenso. 

10 Maggio, ore 19.00 - Inaugurazione della mostra fotografica Cibo e Tradizione presso Villa Cutò

Giorno 10 Maggio, alle ore 19.00, in occasione della Settimana delle Culture, Sistema Bagheria presenta in collaborazione con il Comune di Bagheria la mostra fotografica "Cibo e Tradizione". Verranno presentati gli scatti inediti dei fotografi Angelo Restivo, Angelo ChielloMaurizio Durante che hanno documentato la gastronomia tradizionale della nostra comunità, dalla preparazione al prodotto finito. Nell'anno dell'EXPO Italiana, dedicata all'alimentazione, abbiamo deciso di proporvi un interpretazione fotografica del nostro cibo, il suo rapporto con la strada e la natura, la cura dei dettagli e la geninuità che caratterizzano la nostra alimentazione tradizionale.

La mostra fotografica sul cibo Bagherese

La mostra sarà visibile presso Villa Cutò, di fianco alla stazione ferroviaria di Bagheria, dall'11 al 17 Maggio, tutti i giorni, dalle 9.00 alle 13.00 di mattina e dalle 15.00 alle 18.00 nel pomeriggio.

All'interno della mostra, oltre agli scatti sul cibo, sarà visibile il video sullo Sfincione Bagherese, realizzato da Maurizio Durante all'interno dei Forni Storici di Bagheria; Una testimonianza unica sulla creazione del piatto che più definisce la nostra identità gastronomica. 

Il percorso eno-gastronomico

In occasione della inaugurazione di giorno 10 maggio offriremo una piccola degustazione per accompagnare la visione della mostra: ringraziamo sin da ora i Forni Storici di Bagheria: Buttitta, Liga, Lo Presti, Ragusa e Varisco per il loro sfincione Bagherese. Grazie anche Conserve Balisteri, che ci offrirà un assaggio dell'attuale produzione  di conserve di pesce realizzate ad Aspra, a Marchesi di Spedalotto per l'Olio e a Tenute Caradonna e Cantine Venticolli che ci accompagneranno nella degustazione con i loro vini.

Grazie inoltre a Villarosa Trattenimenti, Marchesi di Spedalotto e al Lions Club di Bagheria per il prezioso contributo nella realizzazione della mostra.

 

Giuseppe Gallo

Direttore creativo di Mirabilia, Ingegnere Architetto,  collaboro al laboratorio di progettazione 3 del corso di laurea in ingegneria edile–architettura di Unipa, mi interesso di architettura, design della comunicazione, web e processi di innovazione  sociale. Sono uno dei coordinatori di Sistema Bagheria

Profilo Facebook Giuseppe Gallo Profilo Google+ Giuseppe Gallo Profilo Linkedin Giuseppe Gallo Profilo Twitter Giuseppe Gallo

 

Website: www.mirabiliaweb.net
feed-icon
 

Realizzazione siti web | Web Design 

JoomShaper